Logo Impresa Insieme


La Nuova Sardegna , 28 Novembre 2002

Uno sportello unico per il cittadino: parlano i Comuni del Progetto Territorio

SANTA TERESA. Un convegno sulla rete degli uffici di relazioni pubbliche: organizzato dal comune di Santa Teresa e dagli altri - Tempio, Luras, Valledoria e Nulvi - che a suo tempo hanno aderito al Progetto Territorio, si terrà venerdì mattina, a partire dalle 10, nel centro servizi "Taphros" dell'area portuale.

Chiamati a tenere relazioni sono Angela Masu, presidente dell'Associazione, il sindaco Nino Nicoli, Renato Di Gregorio (La Rete degli URP in Italia), Rocco Celentano e Giovanni Lorenzoni assessori provinciali di Nuoro e di Sassari (Il progetto Next).

Porteranno le esperienze in campo di Urp nelle province di Bologna, Treviso e Lecce e nella Regione sarda rispettivamente Luce Lodi, Giancarlo De Nanni, Loredana Capone e Michela Melis.

Il progetto per la realizzazione della Rete Urp nell'ambito dell'Associazione Territorio verrà illustrato da Maria Vittoria Rasenti, capoprogetto del comune teresino.
E' inoltre prevista la partecipazione di rappresentanti della Comunità Montana di Nuoro, del Formez e dell'Ufficio Scolastico Regionale.

Il progetto di Rete Urp risponde all'esigenza del cittadino di accedere alla pubblica amministrazione attraverso uno sportello unico. (t.b.)






http://www.impresainsieme.com