Logo Impresa Insieme


TRE Teleradioerre , 07 Marzo 2016

Associazione dei comuni foggiani: verso la costituzione

Integrare le funzioni dei diversi Comuni associati e poi stabilire un legame saldo tra i Comuni e le altre organizzazioni del territorio, come scuole, associazioni, imprese. Ciò permetterà di strutturare le basi per la valorizzazione del territorio attraverso la promozione del turismo, la salvaguardia dell’ambiente ed il miglioramento dei servizi locali di comunicazione ed accoglienza. In un incontro convocato dal consigliere provinciale con delega al turismo Gaetano Cusenza si è discusso su un importante punto all’ordine del giorno: la costituzione dell’ACF, l’Associazione dei Comuni Foggiani. 
“Ci siamo quasi  – commenta soddisfatto Gaetano Cusenza  - dopo mesi di riunioni e continui contatti con i Sindaci e con la struttura di assistenza siamo riusciti, non senza iniziali difficoltà, a trovare la soluzione auspicata per costituire l’ACF, che rappresenta un importante punto di riferimento per la valorizzazione e lo sviluppo del nostro bellissimo territorio e la possibilità di guardare con fiducia ed entusiasmo verso nuovi orizzonti”.

Il primo comune ad aver sposato subito la causa, dopo l’ente Provincia, dando il proprio assenso al progetto con delibera immediata è stato Faeto, alla riunione rappresentato dal Vicesindaco D’Onofrio.  Alla cittadina faetana seguirà San Marco in Lamis, che delibererà già nel prossimo consiglio comunale.






http://www.impresainsieme.com