Logo Impresa Insieme


La Provincia , 21 Febbraio 2008

Bilancio partecipativo, si parte
PIGLIO-SERRONE Dopo la distribuzione dei questionari, al via gli incontri- Gli amministratori illustreranno il documento finanziario

Bilancio partecipativo si parte. Dopo la distribuzione dei questionari i Comuni di Piglio e Serrone danno il via agli incontri. I due enti fanno parte del Seraf (Servizi Associati dei comuni della provincia di Frosinone). Il primo incontro si svolgerà per i cittadini di Serrone oggi alle 17.30 presso la sala consiliare e per i cittadini di Piglio domani alla stessa ora nella sala Polivalente.
Due comuni dell’Associazione SER.A.F., Serrone e Piglio, avviano la consultazione cittadina per la realizzazione del bilancio partecipativo.
Il bilancio partecipativo è un modo per assicurare una partecipazione ancora più diretta dei cittadini alle scelte che riguardano lo sviluppo del proprio territorio.
Durante l’incontro gli amministratori partiranno dalla presentazione di come è fatto un bilancio comunale e di come sono state spese le risorse degli anni precedenti. Per assicurare partecipazione e progettualità verrà utilizzata la metodologia della formazione-intervento, già sperimentata dai produttori del vino Cesanese per definire le strategie di marketing del territorio assieme agli amministratori, alle associazioni imprenditoriali e alle Scuole. L’incontro sarà seguito da altri due appuntamenti a distanza di circa una settimana l’uno dall’altro. Gli amministratori, dopo un lavoro di approfondimento condotto con il personale dei diversi settori interni, hanno deciso di non accontentarsi di una semplice consultazione, ma di puntare ad una progettualità consapevole e responsabile da parte di quei cittadini che veramente vorranno partecipare dando un contributo concreto e competente.
 
Do.Lo.


Immagini scelte per voi :

IMG311006.jpg

NB : Cliccate sull'immagine desiderata per visualizzarla nelle dimensioni reali.




http://www.impresainsieme.com