Chi siamo La nostra metodologia Clienti Progetti Rassegna stampa Servizi & Soluzioni
Logo Impresa Insieme
Homepage > Progetti > Scheda progetto
 
  Elenco progetti
  Scheda progetto
   
Certificazione ISO 9001

 
© Impresa Insieme S.r.l.
Tutti i diritti riservati

Referenti ICT a Botrugno (prov. Lecce)

Il comune di Botrugno, a dicembre del 2005, ha raccolto attorno a sè 39 comuni limitrofi per partecipare, assieme alla Provincia di Lecce e ai comuni che si sono raccolti intorno al comune di San Donato di Lecce, al bando CNIPA per la realizzazione del CST del Salento ( Centro servizi territoriali). Il bando si è chiuso a dicembre del 2005 e si è in attesa del responso.

Frattanto il sindaco Macculi ha chiesto agli amministratori dei 39 comuni di indicare uno "sponsor" politico dell'iniziativa e un "referente ICT" che potesse costituire un'interfaccia competente per il CST e un interprete efficace dei bisogni dell'ente di appartenenza.

I 39 referenti ICT si sono riuniti una prima volta con il prof. Renato Di Gregorio per discutere del loro ruolo e per condividere l'opportunità di una specifica formazione per svolgerlo adeguatamente.

Con l'uscita del bando di finanziamento 3/2006 della Regione Puglia che si chiude il 7 di giugno, il comune di Botrugno ha aderito al progetto formulato a livello regionale dalla società Impresa Insieme, dall'Istituto di Ricerca sulla formazione intervento e da Proxime, assieme alla Confartigianato di Lecce.

Il finanziamento è stato approvato il 28 di dicembre del 2006.

La figura professionale che si conta di costituire e formare dovrà avere competenze di organizzazione, di project management, di finanziamento pubblico, di gestione economica e di tecnologia. Essa si identifica quindi più chiaramente con un manager dell'innovazione piuttosto che con un tecnologo informatico.




Progetti segnalati