Chi siamo La nostra metodologia Clienti Progetti Rassegna stampa Servizi & Soluzioni
Logo Impresa Insieme
Homepage > Progetti > Scheda progetto
 
  Elenco progetti
  Scheda progetto
   
Certificazione ISO 9001

 
© Impresa Insieme S.r.l.
Tutti i diritti riservati

Associazione dei Comuni Foggiani (ACF)


Il progetto ha avuto l'obiettivo di realizzare un'associazione di Comuni in provincia di Foggia ispirata al modello dell'Organizzazione Territoriale. 

Il progetto ha avuto un incentivo nel Master Accompagna che si è realizzato a Foggia da settembre 2014 a febbraio 2015. La progettazione, condotta dai partecipanti al master, sulla ottimizzazione della Via Francigena che attraversa il territorio provinciale, aveva messo in luce la necessità di una cooperazione strutturata tra i Comuni.

Il giorno 14 di maggio 2015 al tavolo costituito dal dott. Cusenza, consigliere della Provincia di Foggia, i sindaci di numerosi e importanti Comuni della provincia di Foggia si convenne  di costituire l'Associazione degli Enti locali della provincia di Foggia.

Il protocollo d'intesa è stato predisposto da Renato Di Gregorio sulla scorta delle altre cinque Associazioni presenti in Italia (Lazio e Toscana).

Parallelamente si è effettuato il programma di formazione intervento per i giovani laureati residenti nei Comuni che contavano di associarsi (vedi progetto formazione-intervento giovani foggiani). Esso è partito il 4 di giugno e di è concluso il 3 di luglio 2015 

Il 3 marzo 2016 un nuovo incontro in Provincia di Foggia ha ribadito l'intenzionalità degli amministratori di costituire l'Associazione. Faeto è stato il primo comune a deliberare in Consiglio comunale l'adesione ad ACT. Lo ha seguito la Provincia.

Il 20 maggio 2016 vi è stata la firma ufficiale del Protocollo.

Sono associati al momento: la Provincia di Foggia e i comuni di: Faeto, Mattinata, Lucera, San Giovanni Rotondo, Manfredonia, Monte Sant'Angelo, San Marco in Lamis

Immagini scelte per voi :

IMG807220.jpg

NB : Cliccate sull'immagine desiderata per visualizzarla nelle dimensioni reali.



Allegati
Rassegna stampa
News & eventi
Progetti segnalati